Telefono

351.533.7447

massaggi.viareggio@gmail.com

massaggi.viareggio@gmail.com

Orari di apertura

Lun/Sab: 9-13 / 15-19

Hot Stone Massage

L’Hot Stone Massage è un particolare tipo di massaggio che viene effettuato tramite l’utilizzo di pietre calde che vengono appoggiate sul corpo per trattare diverse sintomatologie e disturbi, sciogliere le tensioni muscolari e alleviare la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore.

PRENOTA
REGALA

Hot Stone Massage

Massaggio Disponibile Da 60 Minuti €65 , Da 90 Minuti €80

Un Massaggio dai numerosi Benefici come:

HOT STONE MASSAGE


Cos’è l’Hot Stone Massage e come viene eseguito
L’Hot Stone Massage non viene praticato con una roccia qualsiasi ma viene utilizzata una pietra di basalto levigato, una pietra lavica che ha come caratteristica quella di riuscire a trattenere il calore al suo interno per un periodo di tempo relativamente lungo e di rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle.
Queste pietre vengono quindi scaldate in un fornello apposito oppure a bagnomaria fino a raggiungere una temperatura di circa 60°-70°C.
Vengono poi asciugate e appoggiate sul corpo, in particolare sulla colonna vertebrale, in corrispondenza dei 7 Chakra o su particolari zone doloranti da trattare, dove vengono fatte scivolare mediante l’utilizzo di oli vegetali uniti a oli essenziali, i quali sprigionano ancora più facilmente i loro principi attivi proprio grazie al calore delle pietre.
Origini del massaggio con le pietre calde
La terapia olistica del massaggio Hot Stone ha origini antichissime.
Pensa che ne abbiamo testimonianza da molte civiltà del passato in tutto il mondo, dagli Aztechi agli Antichi Egizi, per poi tramandata in epoche più recenti, dove la ritroviamo ad esempio nella tradizione ayurvedica tibetana e indiana e nella tradizione sciamanica dei nativi Americani, come ad esempio i Navajo.
Ma è solo recentemente che questa pratica è stata rivisitata e riportata alla ribalta fino a diventare l’Hot Stone Massage che tutti conosciamo oggi.

Articoli consigliati