Telefono

351.533.7447

massaggi.viareggio@gmail.com

massaggi.viareggio@gmail.com

Orari di apertura

Lun/Sab: 9-13 / 15-19

Cranio Sacrale

MASSAGGIO CRANIO SACRALE: COS’È?

Il massaggio Cranio Sacrale è una tecnica di natura olistica che si basa sulla stimolazione della capacità di autoguarigione dell’individuo. 

È un trattamento di massaggio che utilizza manovre di palpazione, mobilizzazione fasciale, leggerissime “manipolazioni” sulle ossa del cranio, sulla colonna vertebrale e sul resto del corpo, intervenendo così su un sistema che è in collegamento con ogni parte dell’organismo. 

Non è necessario spogliarsi in quanto non si utilizza olio, andranno rimossi solo orologi, bracciali, collane, anelli, cinture, scarpe, così da rimanere comodi al fine di ottenere una maggiore efficacia del trattamento.

Durante la seduta di massaggio il cliente può percepire sensazioni particolari come movimenti nei tessuti, nei fluidi, calore, movimenti di energia, formicolii, rilassamento.

PRENOTA
REGALA

Trattamento Cranio Sacrale

Trattamento Da 50 Minuti €40

Un Massaggio dai numerosi Benefici come:

MASSAGGIO CRANIO SACRALE: A COSA SERVE?

Il Massaggio Cranio Sacrale è un ascolto delicato, effettuato con le mani, di un movimento definito respirazione primaria (RP) che si esprime in tutto il corpo. L’operatore parte da quest’ ascolto per sostenere le capacità di autoregolazione del sistema Cranio Sacrale, valutando man mano come procedere.

Con il massaggio Cranio Sacrale il massaggiatore non interviene o manipola, ma sostiene le condizioni per realizzare l’autoregolazione del corpo e potenziare la salute dell’organismo. 

Non interviene in maniera uguale per tutti ma valuta la soluzione migliore possibile per la persona, nel rispetto delle sue potenzialità. È un messaggio di benessere e salute che le mani dell’operatore inviano al corpo del cliente, un invito per raggiungere l’omeostasi dell’organismo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce il termine salute come uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale

La salute è così un diritto che si pone alla base di tutti gli altri, non basta solo curare ma è necessario prevenire, informare, sensibilizzare e promuovere il comportamento sano, orientato al benessere. 

Tutto questo è possibile mantenendo uno stile di vita corretto che comprende un’alimentazione sana, un sano riposo, un’adeguata attività fisica, meditazione o tecniche di respirazione, trattamenti di massaggio tra cui il Cranio Sacrale.

MASSAGGIO CRANIO SACRALE: BENEFICI

benefici che possiamo ottenere dal massaggio Cranio Sacrale sono molteplici perché agisce su più livelli, da quello fisico a quello psichico portando benessere e rilassamento al corpo:

  • Migliora la postura, lo stato dei muscoli dell’apparato gastroenterico e della respirazione
  • Migliora la qualità del sonno, combatte l’iperattività, allevia lo stress
  • Favorisce il riequilibrio dell’impulso ritmico craniale andando a correggere quegli errori che hanno generato dolore e fastidio
  • Apporta sollievo in caso di sciatalgia, mal di schiena, traumi del parto, colpi di frusta, mal di testa, emicranie, vertigini e problemi articolari

Il massaggio agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi al fine di stimolare uno stato di benessere generale e duraturo.

MASSAGGIO CRANIO SACRALE: CONTROINDICAZIONI

Le controindicazioni generali sono costituite da tutte le lesioni anatomiche gravi e le urgenze mediche: in questi casi le sole difese dell’organismo non sono sufficienti per agire in modo rapido. Evitare di effettuare il massaggio in caso di:

  • emorragia intracranica acuta
  • aneurisma intracranico
  • fratture craniche recenti
  • stati febbrili o infiammatori
  • neoplasie
  • alterazioni della pressione intracranica

Articoli consigliati