Telefono

351.533.7447

massaggi.viareggio@gmail.com

massaggi.viareggio@gmail.com

Orari di apertura

Lun/Sab: 9-13 / 15-19

Diabasi ® Massaggi Professionali Di Maltana Gianluca

Le origini dell’hot Stone Massage

Di massaggi ce ne sono tanti, l’hot stone è forse uno di quelli che da noi si è diffuso più recentemente, sebbene vanti una lunga tradizione. Era infatti usato a scopo terapeutico dagli Egizi e dai nativi americani. Fu però la massaggiatrice americana Mary Nelson a riscoprire questa tradizione e ad arricchirlo aggiungendovi tecniche ayurvediche e pratiche della Medicina Cinese.

La particolarità di questo massaggio è che sfrutta i benefici del calore per il trattamento del dolore, causato in special modo da contratture o rigidità muscolari. A livello energetico agisce sbloccando i chakra, riuscendo, quindi, a far scorrere senza impedimenti il flusso di energia che, quando si blocca, può creare squilibri a livello fisico ed emotivo.

Mary Nelson ha ideato la tecnica moderna di questo massaggio con l’uso di 72 pietre basaltiche, quindi di origine vulcanica, anche se possono essere usati anche altri tipi di pietre. I modi per praticate questo massaggio sono 3:

  1. alternando pietre calde e fredde, così come ideato dalla stessa Nelson, utilizzando 52 pietre calde e 18 fredde;
  2. facendo un massaggio solo con pietre calde;
  3. facendo un massaggio solo con pietre fredde, più indicato per chi soffre di fragilità capillare, poiché il freddo stimola il restringimento dei vasi e migliora l’ossigenazione di sangue e tessuti.

I benefici dell’hot stone massage

Oltre ad essere estremamente rilassante, questo trattamento presenta molti benefici.

Già in passato, quando veniva praticato, si riscontrava un miglioramento della sfera emotiva:muovendo l’energia, chi si sottopone al massaggio si sente più equilibrato, positivo e con la mente più leggera.

A livello fisico, il massaggio con le pietre calde migliora:

  • l’insonnia,
  • lo stress,
  • il tono dell’umore,
  • i dolori muscolo-scheletrici,
  • i dolori articolari o reumatici,
  • il mal di schiena e la sciatica,
  • la cervicale,
  • le cefalee,
  • i problemi derivati da una errata postura e da una eccessiva sedentarietà,
  • il processo di eliminazione delle tossine,
  • la circolazione sanguigna e linfatica,
  • la cellulite.

Questi benefici sono possibili poiché il calore delle pietre per l’hot stone massage crea una vasodilatazione, che aiuta a rilassare il corpo e a migliorare la circolazione sanguigna. Agendo in profondità, questa tecnica ha effetti anche sul sistema nervoso e quindi sul tono dell’umore. È particolarmente indicato, ad esempio, per coloro che vedono spesso il bicchiere mezzo vuoto, o che sono pervasi da pensieri negativi.

Le pietre levigate a contatto con la pelle, infine, creano una esfoliazione naturale, per cui la pelle appare naturalmente più luminosa e levigata.

Prenota ORA Anche On-Line in Completa Autonomia , Oppure Chiama in Studio al 351.533.7447


Leggi Anche : Listino Prezzi


Leggi Anche : Pacchetti Attivi